Dr.ssa Rita Marinelli



Laureata in Medicina Veterinaria
presso l'Università degli Studi di Bari.

Specializzata in:
Oncologia
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2011 presso l’Università degli Studi di Bari con la tesi sperimentale dal titolo “La timidina fosforilasi nei tumori mammari del cane”, nello stesso anno ha superato l’esame di Stato presso la medesima Università.

Da gennaio 2012 ha svolto presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso un tirocinio teorico-pratico nelle diverse discipline della durata di sei mesi. Da agosto 2012 a dicembre dello stesso anno ha frequentato la Clinica Veterinaria Borgo Palazzo con particolare interesse per la Medicina Interna e Patologia Clinica. Attualmente collabora ed esercita la libera professione presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso occupandosi di Patologia Clinica con particolare interesse nei confronti dell’Oncologia.
Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento specialistici in campo oncologico. Attualmente sta frequentando l'itinerario didattico di oncologia organizzato da SCIVAC, riconosciuto e accreditato dall'European School of Veterinary Postgraduate Studies per il conseguimento del General Practitioner Certertificate in Oncology.

Da Novembre 2015 collabora con il Centro Veterinarinario Città delle Ville per le consulenze oncologiche specialistiche.